Transferwise Recensioni e Opinioni

Stanco di pagare commissioni bancarie e tassi di conversione sfavorevoli?

Se sì, ti posso capire, lo ero anch’io.

La mia azienda ha diversi clienti all’estero ed ogni volta pagare un bonifico o ricevere soldi tramite banca tradizionale mi costavo almeno una trentina di euro, inutilmente.

Neanche le soluzioni più “digitali” come PayPal aiutano in questo. Sebbene siano più economico nel complesso, hanno comunque il grosso contro di usare dei tassi di conversione delle valute sfavorevoli al cliente.

Se vivi all’estero, viaggi, o semplicemente vuoi avere una carta prepagata gratuita che ti permette di risparmiare sempre su costi, Trasferwise è fatta apposta per te.

La uso ormai da tre anni. Vivevo in Polonia e dovevo fare un bonifico da 2000 euro circa, la mia banca aveva un tasso di cambio valuta veramente sfavorevole, ed un amico mi consigliò Transferwise. Da allora la uso per ricevere soldi per la mia azienda ed anche per inviare soldi ad amici stranieri in totale sicurezza.

Scopriamo di più sui pro e contro di Transferwise in questa recensione.

Cose da prendere in considerazione prima di prendere una carta prepagata

Prima di scegliere una carta prepagata è cruciale dover stare attenti a diversi fattori per non rischiare di mettere al rischio il vostro denaro e per non perdere tempo con banche poco semplici da usare o innovative.

Ecco alcuni elementi che non devono mai mancare in una carta prepagata:

  • La possibilità di poter prelevare denaro in qualsiasi momento;
  • La possibilità di poter prelevare denaro da qualsiasi ATM;
  • La possibilità di effettuare pagamenti (nazionali e internazionali);
  • La sicurezza di un circuito internazionale per pagamenti e prelievi (Mastercard o VISA);
  • La possibilità di poter ricaricare la carta prepagata in qualsiasi momento.

Oltre alla sua semplicità d’utilizzo e la solidità dell’azienda, Transferwise si differenzia prevalentemente da soluzioni simili sul mercato per il suo orientamento ai pagamenti esteri e sul risparmio in ogni transazione.

Come Funziona Transferwise?

Transferwise può essere infatti definita con un vero e proprio iniziatore di questo tipo di società tecnologiche in ambito finanziario che hanno iniziato a far paura alle banche tradizionali.

La principale innovazione con cui Transferwise si immise sul mercatore era la possibilità di inviare denaro utilizzando il cambio reale e senza commissioni, il che può comportare un risparmio considerevole, anche sui trasferimenti di denaro meno signfiicativi.

Il motivo è che le banche tradizionali utilizzano un cambio da loro definito a loro vantaggio che si discosta dal cambio reale, quasi sempre più favorevole a chi deve inviare denaro.

Come ho già detto prima, per quanto possa sembrare una piccola cosa, fu per esempio un grandissimo vantaggio per me quando mi trovavo in Polonia e dovevo fare un bonifico bancario ad una banca locale.

Non solo il costo aggiuntivo tasso di cambio valuta, ma spesso le banche tradizionali richiedono delle commissioni sui trasferimenti di denaro che in un modo digitalizzato appaiono sempre più immotivate.

Caratteristiche e Servizi di Transferwise